Directa lancia il PAC di ETF Vanguard

Ricorda: Investire comporta rischi di perdite. Informati a dovere, valuta bene la tua propensione al rischio e non investire in strumenti che non comprendi.

Gli ETF Vanguard arrivano anche per i Piani di Accumulo (PAC) automatici di Directa.

Dopo l’accordo di inizio anno che permette ai clienti Directa di investire in ETF Vanguard senza commissioni per ordini di acquisto superiori a 2500€, è arrivato anche l’accordo sul PAC automatico.

A partire da ottobre 2024 i clienti del noto broker italiano potranno accumulare quote dei principali ETF Vanguard quotati su Borsa Italiana senza alcuna commissione di acquisto.

Un unicum in Italia, e forse anche in Europa.

Tra gli ETF oggetto dell’accordo troviamo ETF molto cari agli investitori retail italiani come:

  • Vanguard FTSE All World
  • Vanguard LifeStrategy 20
  • Vanguard LifeStrategy 40
  • Vanguard LifeStrategy 60
  • Vanguard LifeStrategy 80
  • Vanguard S&P 500

Qui la lista completa degli ETF Vanguard ora disponibili tramite PAC automatico.

Una novità che renderà felici i numerosissimi investitori italiani che utilizzano questi strumenti per costruire il loro portafoglio d’investimento. Novità che, tra l’altro, non riguarda solamente ETF Vanguard, ma anche Fidelity e Franklin Templeton.

Insomma l’offerta di ETF disponibili nel PAC automatico di ETF di Directa si amplia in maniera importante.

Come funziona il PAC di ETF di Directa

Il funzionamento del PAC automatico di Directa su ETF Vanguard è del tutto identico a quello già disponibile sugli ETF di altri emittenti.

È sufficiente navigare nell’apposita sezione “PAC di ETF”, selezionare l’ETF Vanguard su cui si vuole fare il PAC, impostare l’importo massimo che si vuole investire ogni mese e il giorno d’esecuzione.

pac vanguard directa

Una volta impostato il PAC, Directa andrà ad acquistare l’ETF richiesto in totale autonomia, secondo i criteri indicati.

Una funzionalità molto comoda che permetterà agli investitori italiani di risparmiare soldi, tempo e stress!

Nota: l’azzeramento delle commissioni riguarda solo le commissioni di trading applicate da Directa. Possono applicarsi altre commissioni come il bid/ask spread e le commissioni di gestione del ETF (TER).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto