Le basi su cui Matteo ha costruito Investimi
Corso per educatori finanziari
Master in gestione aziendale
Anni di esperienza sul campo
Migliaia di ore di studio
Tanta passione
Chi è Matteo
Matteo Todeschi è il fondatore di Investimi.
Matteo si è laureato a pieni voti in Ingegneria presso l’Università di Bologna. Successivamente ha ottenuto un Master in Business Administration presso la Quantic School of Business di Washington.
Nel 2022 ha ottenuto una borsa di studio Fulbright per un periodo di formazione in Silicon Valley, dove ha ricoperto un ruolo manageriale in un una emergente piattaforma di trading.
Oltre alla formazione accademica, Matteo ha completato con successo i corsi dell’Associazione Italiana Educatori Finanziari.
Nel 2020 ha fondato Investimi per divulgare le proprie ricerche ed esperienze personali.
Ad oggi Matteo collabora con le principali società finanziarie di tutto il mondo e le sue analisi sono lette da migliaia di persone ogni giorno.
“Non sono un guru, non sono un trader, non sono un analista finanziario.
Sono una persona normale, che ha una grande passione per la finanza personale e i numeri.
Nel 2018 ho iniziato a sfruttare questa passione per trovare una risposta ad una domanda che mi attanagliava da tempo: “Come posso ottimizzare la mia gestione del denaro?”
Ho speso un’infinità di ore per formarmi e creare una base solida di conoscenze su cui sviluppare le mie ricerche ed analisi.
Ma soprattutto ho sperimentato sulla mia pelle. Ho lavorato come dipendente, come consulente a partita IVA e come piccolo imprenditore. Ho vissuto periodi in cui guadagnavo meno di 500€ e periodi in cui ho fatturato decine di migliaia di euro.
Ho investito tramite la banca e in autonomia. Sono partito con poche decine di euro al mese e sono arrivato ad investire anche migliaia di euro in un singolo giorno.
Quello che trovi su Investimi quindi è un mix di anni di esperienza personale e competenze teoriche“.
Matteo Todeschi, Founder di Investimi