Prima volta su Investimi?

Lascia che ti spieghi come sfruttare al massimo Investimi.

Ma prima lascia che mi presenti. Sono Matteo, ingegnere trasportato nel mondo della finanza e degli investimenti da una passione irrefrenabile per questi argomenti.

Dopo anni passati a formarmi e a fare ricerche per conto mio ho deciso di iniziare a pubblicare le mie scoperte. Il risultato è quello che trovi qui su Investimi!

Se vuoi scoprire di più sulla mia storia e quella di Investimi puoi leggere questo articolo:

Fase 1: Sfrutta le Risorse Gratuite

Scopri le risorse gratuite per la finanza personale e gli investimenti messe a tua disposizione da Investimi. Iscriviti ora alla newsletter e ricevi subito la tua password per scaricare gratuitamente fogli di calcolo e guide. Questi strumenti ti permetteranno di:

Sfruttare i benefici fiscali del fondo pensione o investire i propri soldi in un portafoglio tradizionale?

Calcola la cifra che devi investire, per quanto tempo e con quale rendimento.

Cambiare l’auto vecchia o riparala? Ogni quanto cambiarla?

Asset allocation, diversificazione, gestione del rischio, come posso valutare questi aspetti e costruirmi un portafoglio su misura?

Scopri le decine di risorse gratuite messe a tua disposizione. Iscriviti ora

Fase 2: Informati grazie al Blog

Il modo migliore per fare scelte migliori in ambito finanziario è essere informati. 

Ma informati su cosa?

Devi essere informato sulle opzioni che hai disposizione. Quante volte hai fatto una scelta pensando che non ci fossero alternative? O quante volte hai scelto un’opzione piuttosto che un’altra in base al tuo sentimento? O al consiglio dell’amico dell’amico?

Se vuoi fare scelte migliori, c’è poco da fare, devi avere le informazioni ed avere le capacità ed il tempo per rielaborarle. Soprattutto il tempo. Ed è proprio per questo che ho deciso di aiutarti raccogliendo le informazioni che ricerco e le analisi che faccio per gestire personalmente i miei soldi. Trovi tutto GRATIS nel Blog di Investimi!

Categorie

Fase 3: Rimani aggiornato

Rimani in contatto con Investimi per non perderti nessuna nuova iniziativa. Ogni giorno do il meglio di me per aiutarti a gestire meglio i soldi che hai guadagnato con il sudore della tua fronte. Il modo migliore per rimanere aggiornato su quello che accade su investimi e le nuove iniziative che lancerò in futuro è la newsletter. Quindi se non l’avessi ancora fatto iscriviti ora.

Parola mia, non riceverai nessuna spam. Anche io sono iscritto a parecchie newsletter di altri siti e so cosa vuol dire. Iscriviti ora, prova e nel peggiore dei casi ti disiscrivi (Troverai il link per disiscriverti in ogni email che riceverai). Non hai niente da perdere, solo da guadagnare!