Fondi attivi

Migliori ETF Azionari, Obbligazionari, Materie prime, Immobiliari e Bilanciati

Quali sono stati i migliori ETF negli ultimi anni? Quali hanno avuto i migliori rendimenti a 3 e 5 anni? Quali sono stati i migliori ETF e fondi negli ultimi anni? In questo articolo troverai una lista completa delle migliori classi di ETF e fondi organizzati per ciascuna di queste 6 categorie: ETF Azionari (settoriali …

Migliori ETF Azionari, Obbligazionari, Materie prime, Immobiliari e Bilanciati Leggi altro »

Come TRASFORMARE un PORTAFOGLIO DI FONDI in un portafoglio di ETF

Trasformare un portafoglio di fondi in un portafoglio di ETF in 3 passaggi Trasformare un portafoglio di fondi comuni di investimento in un portafoglio di ETF può sembrare una cosa più complicata di quello che è in realtà. Una volta che avrai scoperto il metodo giusto non ci vorrà più di qualche minuto per fondo. …

Come TRASFORMARE un PORTAFOGLIO DI FONDI in un portafoglio di ETF Leggi altro »

INTERESSE COMPOSTO: spiegazione, formula e calcolatore

Cos’è l’interesse composto e come funziona? Come puoi innescarlo per azioni, obbligazioni, e immobili? Quante volte hai sentito la storia del giovane che ha comprato l’azione giusta e 5 anni dopo era a bordo del suo Yacht da milioni di dollari? In questo articolo scoprirai come diventare milionario con gli investimenti….è praticamente impossibile. Se sei …

INTERESSE COMPOSTO: spiegazione, formula e calcolatore Leggi altro »

Fondi Attivi VS Fondi Passivi – quali sono meglio?

Pago di più quindi per forza devono funzionare meglio. Sbagliato. I numeri parlano chiaro Storicamente lo strumento di investimento con la S maiuscola che tutti gli investitori non professionisti avevano, e hanno tuttora, in portafoglio sono i fondi attivi (detti anche fondi comuni di investimento). Negli ultimi anni invece, specialmente in America, si stanno affermando …

Fondi Attivi VS Fondi Passivi – quali sono meglio? Leggi altro »

Calcolare il rapporto Rischio – Rendimento (Guida Pratica)

Come calcolare il rapporto rischio rendimento in maniera semplice e veloce per scoprire le azioni ed i fondi migliori. Opzione 1: Rendimento del +123% in un mese.  “Adesso entro” -145% il mese dopo. “Ops, lo sapevo che dovevo vendere prima.” +30%. “Lo sapevo sono un genio” -20%. “Ok fammi vendere tutto!” Opzione 2: Rendimento del …

Calcolare il rapporto Rischio – Rendimento (Guida Pratica) Leggi altro »