Prima volta su Investimi?

Lascia che ti spieghi come sfruttare al massimo Investimi.

Grazie ai suoi centinaia di articoli di approfondimento e le decine di guide e calcolatori gratuiti, Investimi è uno dei siti leader in Italia per l’educazione finanziaria.

Investimi si impegna ad aiutarti a sviluppare le tue competenze finanziare in modo tale che tu possa fare scelte finanziarie più consapevoli e raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

Il tutto con un approccio molto pratico e un linguaggio comprensibile a chiunque.

Fase 1: Analizza la tua situazione e fai scelte migliori

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi subito la tua password per accedere gratuitamente a fogli di calcolo,  guide, calcolatori e template utili per migliorare la tua gestione del denaro. Per esempio, queste risorse ti permetteranno di:

Sfruttare i benefici fiscali del fondo pensione o investire i propri soldi in un portafoglio tradizionale?

Calcola la cifra che devi investire, per quanto tempo e con quale rendimento.

 Sicuro di aver considerato proprio tutto?

Cambiare l’auto vecchia o riparala? Ogni quanto cambiarla?

Asset allocation, diversificazione, gestione del rischio, come posso valutare questi aspetti e costruirmi un portafoglio su misura?

Scopri le decine di risorse gratuite messe a tua disposizione. Iscriviti ora

Fase 2: Trova risposta alle tue domande con il Blog

Il modo migliore per fare scelte migliori in ambito finanziario è essere informati. 

Ma informati su cosa?

Devi essere informato sulle opzioni che hai disposizione. Quante volte hai fatto una scelta pensando che non ci fossero alternative? O quante volte hai scelto un’opzione piuttosto che un’altra in base al tuo sentimento? O al consiglio dell’amico dell’amico?

Se vuoi fare scelte migliori, c’è poco da fare, devi avere le informazioni ed avere le capacità ed il tempo per rielaborarle. Soprattutto il tempo.

Investimi raccoglie, riassume e semplifica tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare scelte finanziarie migliori.

Categorie

Fase 3: Scopri gli Strumenti Migliori per mettere in pratica la tua strategia

Quando sei pronto a passare alla pratica, consulta questa sezione per individuare i migliori strumenti per gestire il tuo denaro. 

Conti correnti, conti deposito, carte di credito, broker e tanti altri servizi che sono alla base della gestione quotidiana del denaro.

Fase 4: Rimani aggiornato

Rimani in contatto con Investimi per non perderti nessuna nuova iniziativa. Il modo migliore per rimanere aggiornato su quello che accade su Investimi e tutte le nuove iniziative è la newsletter. Quindi se non l’avessi ancora fatto iscriviti ora.

Torna in alto