Termini e Condizioni del Chatbot

Ultimo aggiornamento: 22/12/2023

L’utilizzo del Chatbot di Investimi è soggetto ai seguenti Termini e Condizioni. Accedendo e utilizzando il Chatbot, l’utente accetta di rispettare e essere vincolato da questi Termini.

Accettazione dei Termini

Utilizzando il nostro Chatbot, accetti di essere vincolato dai presenti Termini e accetti di rispettarli. Se non accetti completamente questi Termini, ti invitiamo a non utilizzare il nostro chatbot.

Utilizzo del Chatbot

L’utente riconosce che il Chatbot è un servizio automatizzato basato su intelligenza artificiale, progettato per rispondere a domande comuni e fornire assistenza generale.

Il Chatbot è studiato per non offrire consulenza personalizzata, né in materia di investimenti (consulenza finanziaria), né in materia fiscale. Le analisi riportate sono da considerarsi contenuti generali a scopo informativo e non costituiscono, né sostituiscono, in alcun modo la consulenza di un esperto.

Le risposte offerte dal chatbot non possono mai garantire risultati certi perché le possibilità variano a seconda delle capacità, della situazione economica e ambientale di chi legge.

Investimi dunque non può garantire il successo delle strategie suggerite in alcun modo e non si assume la responsabilità di scelte imprudenti fatte sulla base di una percezione errata delle risposte.

Il presente sito, tutti i suoi collaboratori ed i partner non sono responsabili né devono essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni commerciali subiti avendo fatto affidamento sulle informazioni contenute su questo sito. I dati contenuti in questo sito non sono necessariamente forniti in tempo reale e non sono necessariamente accurati. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

Avviso di rischio: le performance passate riportate nei contenuti non possono garantire risultati futuri. I prodotti che permettono l’accesso a strumenti con leva, inoltre, possono comportare un alto grado di rischio di perdita del capitale.

Limitazioni del Chatbot

Il Chatbot non sostituisce il supporto umano e potrebbe non essere in grado di rispondere a tutte le domande o comprendere richieste complesse. Non può fornire consulenza personalizzata e l’utente è incoraggiato a consultare personale qualificato per questioni specifiche.

Riservatezza dei Dati

Ti invitiamo a non condividere dati sensibili nelle conversazioni con il chatbot.

Le conversazioni con il Chatbot possono essere registrate a fini di miglioramento del servizio. Le conversazioni sono anonime, a meno che tu non condivida esplicitamente i tuoi dati personali con il chatbot. In tal caso la conversazione non sarà anonima, ma non utilizzeremo in alcun modo le informazioni condivise.

Diritti di Proprietà Intellettuale e uso commerciale

I dati forniti dal chatbot sono destinati esclusivamente all’uso informativo e non commerciale da parte dell’utente. L’utente accetta di non utilizzare queste informazioni per scopi commerciali o illegali.

Il contenuto e le informazioni fornite dal chatbot sono protetti da diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. È vietato qualsiasi uso non autorizzato di tali materiali.

Responsabilità dell’Utente

L’utente è responsabile delle informazioni fornite al Chatbot. L’utente riconosce che il Chatbot si basa su dati storici e informazioni presenti sul sito e che non può garantire l’accuratezza delle risposte in tempo reale. L’utente è incoraggiato a verificare le informazioni importanti e a rivolgersi al personale qualificato per questioni critiche.

Limitazione di Responsabilità

Il nostro sito e il fornitori tecnologici del Chatbot non saranno responsabili per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dall’incapacità di utilizzare il Chatbot, inclusi danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali.

Modifiche ai Termini e al Chatbot

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni e alle funzionalità del Chatbot in qualsiasi momento senza preavviso. L’uso continuato del Chatbot dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche.

Disponibilità del Servizio

Non garantiamo che il Chatbot sarà sempre disponibile o privo di interruzioni. Ci riserviamo il diritto di interrompere o modificare il servizio in qualsiasi momento senza preavviso.

Legge Applicabile

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi dello stato in cui è ubicata la nostra azienda, senza considerare i conflitti di principi legali.

Contatti

Per domande o segnalazioni riguardo al Chatbot o a questi Termini e Condizioni, contattaci utilizzando le informazioni fornite sul nostro sito web.

Grazie per utilizzare il nostro Chatbot. Siamo impegnati a fornire un servizio utile e efficiente per migliorare la tua esperienza online.

Torna in alto