“Come vanno gli investimenti?” Stavo per pubblicare questo articolo MA….

8/6/2020: Stavo per concludere questo articolo su quanto stavano andando bene i miei investimenti quando, colto dalla stanchezza, ho deciso di rimandarne la conclusione.

Non potevo immaginare che oggi avrei dovuto sconvolgere completamente il contenuto.

indici princiapali americani

Ti ripropongo la versione originare dell’articolo.


Ciao a tutti, oggi vorrei proporvi un aggiornamento sull’andamento degli investimenti che ho fatto a marzo 2020, quando i mercati hanno subito un crollo di quasi il 40%.

Prima di continuare vi consiglio quindi di leggere questo articolo in cui vi racconto come e perché ho comprato i seguenti titoli:

  • Facebook
  • Boeing
  • Delta Airlines
  • Fiat Chrysler
  • Moncler

Partiamo dal migliore.

Boeing

Dopo una serie di alti e bassi in cui il prezzo del titolo è veramente schizzato alle stelle per poi crollare nuovamente dopo la notizia che Warren Buffet aveva venduto tutte le azioni delle compagnie aeree, il titolo è tornato a salire negli ultimi giorni, raddoppiando letteralmente di prezzo.

Allo stato attuale il rendimento che ho ottenuto è pari a +121.4%, in poche parole ho raddoppiato l’investimento iniziale.

investire Azioni

Fiat Chrysler

+51,4%. Non so se lo avete notato ma le pubblicità di auto sono tornare ad invadere le nostre televisioni. Dopo il crollo dovuto al lockdown e la conseguente chiusura degli impianti produttivi, sembra che pian piano si stia tornando alla “normalità” e che quindi la gente sia tornata ad acquistare veicoli.

macchina Azioni

Moncler e Delta

+48.8% e 48.4% …………………………………………………….


Torniamo ad oggi

In questo esatto momento 11/6/2020 i principali indici hanno subito un crollo che non si vedeva da quando tutto è iniziato a venire giù, dai primi di marzo. I futures dipingono una situazione ancora peggiore.

andamento indici di borsa
https://finance.yahoo.com/

Ed i miei titoli hanno subito sell-off importanti:

Boeing: -17.5%

Delta Airlines: -13.7 %

FCA: -7.7%

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.