Azioni Beyond Meat (BYND) | Investire sul cibo del futuro? | Analisi mercato

hamburger

Byond Meat è uno dei principali players nel mondo delle alternative alla carne. Brand forte, ma su una base debole. Vale quindi la pena comprare azioni Beyond Meat?


Scusate il titolo un po’ scammy però è la verità. Informatevi a fondo prima di investire i vostri soldi!

Beyond meat burger

Perché ho fatto questa analisi

Non so se molti lo sanno però sto seguendo un MBA online della Quantic School of Business and Technology (consigliatissimo!!! cercatelo su internet) e per caso mi sono trovato a fare una ricerca su Beyond Meat (NASDAQ:BYND).

Prezzo azioni Beyond Meat

Investire in Azioni Beyond Meat

Visto che proprio in questi giorni il titolo sta vivendo un momento di gloria volevo rendervi partecipi delle problematiche di questa società.

Innanzitutto è una società nata da pochissimo (2012), diventata pubblica nel 2018.

Quindi non ha un lungo storico di affidabilità.

E gi√† questo, visti i tempi che corrono, dovrebbe essere un campanello d‚Äôallarme. Secondo la societ√† √® stata in profitto per un solo quarter da quando √® stata fondata. Al momento quindi, nonostante le vendite e le entrate in crescita, sta bruciando soldi a pi√Ļ non posso.

Ciononostante di questi tempi, come ci insegna TESLA, una compagnia può avere successo nonostante si cibi di denaro dalla nascita. Perchè dunque dobvremmo preoccuparci del debito nel caso di Beyond Meat?

povero 2 Azioni

Semplice… perchè

non stiamo parlando un’azienda super high tech.

Ma di una che produce prodotti di origine vegetale, che √® un mercato con dei startup costs decisamente diversi. Questo, mescolato al fatto che il brevetto che la societ√† detiene √® piuttosto debole, rende il vantaggio competitivo di Beyond Meat di poco valore. In difesa di Beyond Meat per√≤ abbiamo il fatto che la societ√† √® riuscita a costruire un brand talmente forte che il prodotto di ‚Äúcarne vegetale‚ÄĚ ha preso il nome della societ√† stessa.

Tuttavia dobbiamo pensare al futuro.

La concorrenza è dietro l’angolo.

Non ci metteranno molto gli attuali partners come Mc Donald’s, KFC e Starbucks, che ora si limitano ad offrire ai propri clienti il prodotto di Beyond Meat, a sviluppare internamente la loro versione del prodotto e tagliare fuori BYND.

Vi lascio dunque con questo argomento su cui riflettere. Se siete interessati alle fonti e/o volete approfondire la questione, vi lascio qua il link dei documenti dell’IPO in cui c’è un capitolo specifico sui rischi che la Beyond Meat corre.

Comprare azioni Beyond Meat ‚Äď Conclusioni

Beyond Meat è una società giovane, in continuo sviluppo ed in grande crescita. Opera in un mercato in grande espansione ed ha una brand identity molto forte.

La domanda però è… il brand che si sono costruiti è abbastanza forte da creare un vantaggio competitivo rispetto ad altre società come KFC o MC Donalds?

Quanto ci metteranno questi players a proporre nei loro men√Ļ delle alternative prodotte in casa? O quanto ci metteranno dei nuovi players a creare un prodotto simile a basso prezzo?

I competitor sono agguerriti e non ci metteranno molto a mettersi alle calcagna di Beyond Meat e sottrargli shares di mercato.

Per esempio, nella community di youtubers americani si sta diffondendo il nome di Tattooed Chef.

L’analisi di questa società la rimanderò però ad un nuovo articolo. Alla prossima!

Visto che stiamo parlando di azioni altamente volatili potrebbero interessarti questi articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.